Bottigliate in faccia per una bachata
Lite fra dominicani durante una serata alcolica, quando la polizia trovò le lame in una delle auto: in tre alla sbarra

La bachata è musica che ricorda i ritmi di casa, delle calde notti caraibiche. Varese non è Santo Domingo, ma rhum e affini ci stanno anche qui, e allora capita che nel corso di una serata a base di alcol e nostalgia, su di giri per gli effetti del distillato di canna da zucchero e la compagnia giusta ci si possa sentire in grado di far cambiare musica.
Ma se alla richiesta di una bachata non si avverte nessuna volontà di assecondare il pubblico allora gli animi si scaldano e finisce in rissa.
È quanto successo la sera di due due anni fa in un locale di Varese quando le volanti della questura furono chiamate per una rissa scoppiata nella notte. Una delle persone rimase ferita al capo per delle bottigliate, e gli operanti della polizia – oggi sentiti durante il dibattimento – trovarono nell’auto di uno dei tre imputati anche delle lame.
Intervento provvidenziale. La serata finì fra pronto soccorso e questura e oggi i difensori – gli avvivati Matteo Pelli e Furio Artoni – di vittime e imputati hanno potuto interrogare i testi.
Tutto rimandato al 16 luglio per sentire altri partecipanti alla festa tra cui il dj e una delle bariste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.