Fumo dal tetto, intervento dei vigili del fuoco in via Piave
Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e la polizia locale per dirigere il traffico
Fumo all’ultimo piano di un palazzo di via Piave nel centro di Varese.
L’allarme è arrivato nel pomeriggio di oggi attorno dopo le 17 dal 112 che ha allertato i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale.
Sul posto hanno operato un’autopompa, un autobotte, un’autoscala e un carro aria (automezzo per il trasporto delle bombole di aria respirabile)in supporto dei 12 vigili del fuoco mentre gli agenti della locale sono stati impegnati a regolare il traffico in questa importante arteria cittadina.
I vigili hanno raggiunto il sottotetto dove hanno domato immediatamente l’incendio senza che ci fossero ripercussioni per i condomini. Le operazioni sono state rese particolarmente complicate causa sia l’altezza dello stabile che il tipo di materiale interessato. Per effettuare lo spegnimento si è reso necessario il taglio e la rimozione dei pannelli coibentati con cui era fatta la copertura.
Le fiamme hanno parzialmente distrutto il tetto ( circa 40 mq) e l’intervento si è prolungato sino a sera per assicurare il ripristino della copertura i n vista delle piogge in arrivo.
L’intervento non è passato inosservato data la centralità della via che è stata chiusa al traffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.