Oncologia integrata: il valore dei percorsi complementari
Lunedì 17 giugno, al centro congressi di Villa Cagnola, si svolgerà il convegno medico

È in programma per il pomeriggio lunedì 17 giugno, al centro congressi di Villa Cagnola, a Gazzada, il convegno “Oncologia integrata. Terapie complementari e umanizzazione delle cure”.
«L’oncologia integrata è oggi una realtà sempre più consolidata – spiega la dott.ssa Graziella Pinotti, Direttore del Dipartimento oncologico dell’ASST dei Sette Laghi – e rappresenta una risorsa per il paziente. Si tratta di associare la medicina ufficiale con quella complementare nel comune obiettivo di sostenere i pazienti nel loro complesso percorso terapeutico e umano».
«Questa giornata è un’occasione per promuovere lo scambio delle conoscenze e lo sviluppo dell’integrazione – spiega la dott.ssa Linda Bascialla, Responsabile scientifico dell’evento – affinché si arrivi sempre di più alla personalizzazione della cura. Una sfida per valorizzare l’impegno quotidiano a fianco dei malati di tumore offrendo loro la possibilità di esplorare nuove frontiere e progettare nuove soluzioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.