Otto letti di Cittiglio e Tradate “convertiti” nella day surgery pediatrica
ATS Insubria ha autorizzato le 4 camere al quinto piano del Del Ponte. I letti attivati prendendone 7 dalla chirurgia del Pia Luvini e uno dal Galmarini
Otto letti di day surgery pediatrica al quinto piano dell’ospedale Del Ponte.
Da Ats Insubria è arrivata nei giorni scorsi l’autorizzazione all’attività che era già stata presentata dall’Asst Sette Laghi lo scorso 29 marzo. Il completamento burocratico per la piena operatività, all’interno del sistema sanitario, di questi letti chirurgici occupati “in giornata”.
Ats Insubria ha concesso l’autorizzazione ricordando che i letti derivano dalla “conversione di 7 posti letto del reparto di degenza della Chirurgia generale 1 dell’ospedale di Cittiglio e uno dall’ospedale di Tradate”.
Operativamente, non cambia nulla per i due presidi “alleggeriti” di letti che erano comunque non attivi. Non tutti i letti accreditati di un’azienda sono operativi. Sono a disposizione ma non vengono aperti per una serie di motivi tra cui, a volte, l’organizzazione del personale.
Proprio all’interno di queste risorse latenti sono stati recuperati i nuovi letti destinati ai bambini della chirurgia in giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.