Al via le asfaltature: ecco il cronoprogramma e le strade interessate
Al via da domani, mercoledì 3 luglio, il piano di asfaltature che interesserà alcune delle vie principali della città
Ripartono il 3 luglio le asfaltature che interesseranno gran parte delle strade principali di Malnate.
La prima parte delle manutenzioni del manto stradale erano state effettuate in aprile in piazza Libertà e vie limitrofe: «Il grosso dei lavori è stato posticipato tra luglio e agosto – spiega Davide Feleppa, nuovo assessore della Giunta Bellifemine con deleghe ai lavori pubblici, mobilità, manutenzioni ed efficientamento energetico, che ha preso in mano in un’ottica di continuità i programmi di manutenzione stradale avviati dalla precedente amministrazione – A scuole chiuse e ferie iniziate per molti cittadini le limitazioni alla circolazione saranno più tollerabili anche se bisogna mettere in conto comunque i disagi di rumore e polvere perché ci sarà un lavoro di rimozione parziale del manto statale danneggiato prima di stendere il nuovo strato di asfalto».
Secondo il crono-programma stilato, la prima strada interessata dai lavori diurni dal 3 al 6 luglio è via Varese nel tratto dalla Chiesa San Matteo fino alla centrale p.zza Repubblica.
Si proseguirà poi su via Martiri Patrioti da p.zza San Vittore, via Libia e via Diaz fino al 19 luglio.
In seguito i lavori interesseranno via Kennedy dal 22 luglio al 2 agosto, per proseguire su via Como fino alla rotonda di San Salvatore fino al 20 agosto, concentrando alcuni tratti dei lavori in notturna per minimizzare i disagi al traffico.
L’ultima area interessata sarà la SP3 che verrà ultimata entro il 30 agosto sempre in notturna.
Il programma di massima potrebbe subire variazioni dovute a imprevisti o alle condizioni meteo avverse. Sul sito web e sulla pagina Facebook del Comune si possono trovare tutti i dettagli in merito alle variazioni di viabilità delle aree interessate dai lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.