Venti minuti di pioggia, strade e negozi allagati
Un acquazzone violento ha creato danni ai commercianti della zona di via Piave che si sono trovati davanti a un fiume d'acqua
Venti minuti di pioggia battente e si allagano le cantine della pizzeria "La Voce del Mare", il negozio di autoricambi e la gelateria "Giallo Crema". Le tre attività sono tutte nello stesso stabile di via Piave ad Azzate e sono state danneggiate dal temporale, per la verità nemmeno tanto forte, che ha colpito la zona attorno a Varese. «E’ la quarta volta in 18 anni di attività – ci dice il proprietario del ristorante – il problema viene dalla collina qui dietro. Ogni volta che piove un po’ troppo succede che questa zona funge da conca di raccolta delle acque e noi ci troviamo con le cantine allagate e, a volte, l’acqua entra anche nel ristorante». Il problema srebbero i collettori fognari che non riescono a ricevere grandi quantità d’acqua.
Dalla gelateria di fianco i commenti sono più o meno gli stessi: «Se avesse piovuto altri dieci minuti ci saremmo trovati l’acqua dentro – raccontano – il problema sono le griglie intasate dalle foglie». A subire i danni maggiori è stato il negozio di autoricambi: «Se foste arrivarti un attimo prima avreste trovato l’acqua che scendeva come un fiume – spiega il proprietario indicando la discesa che porta ai garage retrostanti all’edificio – qui l’acqua prende velocità e scende staccando anche pezzi di asfalto e cemento». Insomma, ogni volta che piove è un disastro e i commercianti si appellano al sindaco di Azzate Giovanni Dell’Acqua: «Venga a vedere cosa succede e trovi una soluzione».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.