Arsago in controtendenza, alle medie Toscanini si aggiunge una nuova aula
In un contesto in cui gli iscritti in molti paesi stanno diminuendo, nella località vicino a Malpensa si registra una crescita che ha richiesto nuovi spazi. "Grazie a chi ha lavorato ad agosto per adeguare la scuola"

«Giusto in tempo per l’avvio dell’anno scolastico, siamo riusciti a terminare i lavori per la nuova aula per 20 studenti e tutti gli interventi richiesti dal dirigente scolastico». L’annuncio è del sindaco Fabio Montagnoli, eletto il 26 maggio scorso con la lista ‘Insieme per Arsago’.
La scuola, secondaria di primo grado che fa parte dell’Istituto comprensivo Toscanini, necessitava di una ulteriore aula a causa dell’aumento delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Oltre a ciò, era necessario il rifacimento dei bagni a disposizione degli alunni e la nuova disposizione della biblioteca interna.
«Devo ringraziare – ha commentato soddisfatto Montagnoli – tutte le persone che ci hanno lavorato: l’ufficio tecnico, in particolare l’assessore ai lavori pubblici Roberto Vanossi. Hanno lavorato tutto il mese di agosto perché fosse tutto pronto in vista del nuovo anno scolastico. Missione compiuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.