Specialità a Km 0 per l’ultimo Agrimercato dell’anno
Colori, profumi e, soprattutto, sapori dell’autunno per il mercato organizzato da Coldiretti sul lungolago di Porto Ceresio

Saranno i colori, i profumi ma, soprattutto, i sapori dell’autunno, con i prodotti del nuovo raccolto, a far da cornice all’AgriMercato di Campagna Amica che torna domani (domenica 6 ottobre) sul Ceresio con le specialità a km zero.
Come ogni prima domenica del mese, infatti, i produttori di Campagna Amica saranno a Porto Ceresio per l’ultimo appuntamento con l’AgriMercato, che riprenderà come previsto in primavera.
Il “pubblico” del farmer’s market di Porto Ceresio è internazionale: oltre a servire la zona dell’Alto Varesotto, esso è divenuto anche meta fissa per i consumatori svizzeri, che lo raggiungono da tutta l’area del Luganese, data la prossimità del confine di Brusino Arsizio e la facilità di collegamenti con Lugano, anche attraverso il battello.
Appuntamento domani, dunque: ci saranno formaggi vaccini e caprini, succhi, miele, agricosmetici, conserve e composte, olio, marmellate, pesche sciroppate, ecc.
«Acquistando presso la rete di Campagna Amica si sostiene l’agricoltura made in Lario e si protegge l’ambiente ma, soprattutto, si è certi di portare a tavola un prodotto sano e proveniente dalla filiera agricola del territorio prealpino – rimarca Fernando Fiori, presidente di Coldiretti Varese – La qualità e l’origine dei prodotti sono garantiti dagli stessi agricoltori che ovviamente “ci mettono la faccia” e creano un rapporto di fiducia con la loro clientela rispettando regole fondamentali come la presenza di produzione propria e la disponibilità a fornire al consumatore tutte le informazioni utili su ciò che mette in vendita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.