Una domenica tra alpini, cibo e castagne
Domenica 13 ottobre la 9^ edizione della “Castagnata”
L’autunno sta sempre più entrando nel vivo, e con l’arrivo della stagione tornano le immancabili tradizioni autunnali: tra queste, la “Castagnata” organizzata dagli Alpini di Caronno Pertusella e Bariola, giunta alla sua 9^ edizione.
L’iniziativa è in programma domenica 13 ottobre, presso la Baita degli Alpini, a partire dalle ore 10: la mattinata sarà all’insegna della distribuzione di castagne. Alle 12.30 aprirà la cucina, che propone un menù ricco di pietanze: pizzoccheri, cervo, stufato d’asino, baccalà e polenta, oltre a salamelle e patatine fritte.
Sarà presente per l’occasione anche il Corpo Musicale Alpino “La Baldoria” in onore del gruppo ideatore della “Castagnata”. Verrà inoltre promossa per l’occasione l’iniziativa dell’Associazione Nazionale degli Alpini. Fondata nel 1919, celebrerà il suo 100esimo anno guardando già alle prossime festività natalizie e sostenendo l’iniziativa “Aiuta gli Alpini ad aiutare”: i partecipanti potranno acquistare, con un’offerta minima di 10 euro, il pandoro o il panettone degli Alpini, che presenteranno sulla confezione la spilletta del centenario dell’Associazione Nazionale. Parte del ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per la realizzazione della nuova ala della struttura del centro disabili della Cooperativa Sociale Onlus “Nikolajewka” di Brescia. E’ richiesta la prenotazione del pandoro o panettone, rivolgendosi alla sezione Alpini di Caronno Pertusella oppure inviando una mail a info@aiutaglialpiniadaiutare.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.