Petra corsara, la promozione è vicina
Le varesine espugnano Giussano nella "bella" dei playoff: ora tra la squadra di Ferri e la Serie B c'è solo la poule finale
La Petra Varese conquista l’accesso alle final four per la promozione in serie B grazie al successo esterno su Giussano (59-67) nella gara 3 dei playoff.
Le ragazze di Lilli Ferri sono riuscite a controllare una partita che è stata nel primo tempo sempre punto a punto ma che nel terzo periodo ha portato il primo break ospite. Le padrone di casa hanno saputo rispondere ma poi hanno patito nell’ultimo periodo l’ultimo allungo delle varesine che hanno saputo mantenere il piccolo vantaggio segnando i canestri decisivi a due minuti dalla fine.
Grande soddisfazione quindi per la Petra che ritroverà nelle finali le squadre già incontrate in campionato: i playoff infatti sono stati caratterizzati da grosse differenze di livello tra i due gironi, tanto che le prime quattro classificate del girone A hanno vinto i rispettivi confronti con le formazioni del girone B dove proprio la sola Giussano ha dimostrato buona struttura e alto livello tecnico.
L’anno scorso la federazione aveva voluto eliminare la B1 e B2 creando una serie C allargata e una B tornata a essere una categoria unica; l’effetto però è stato una sorta di "calderone" della C dove sono finite squadre di valore decisamente diverso.
Le final four saranno disputate così solo dalle prime quattro squadre del girone che comprendeva le varesine, e cioè Canegrate, Mariano e Cerro oltre alla stessa Petra. Le sfide per la B si disputano tra l’8 e il 10 giugno a Usmate: tre su quattro otterranno la promozione alla categoria superiore. Varese comincia venerdì sera contro Cerro (ore 21).
Giussano – Varese 59-67
Varese: Grotto 11 Pascazio ne, Rabolini 8, Manzo 9, Pelosi 16, Lovato 6, Bianchi 4, Montuori , Buffoni 11, Franzetti 2. All. Ferri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.