Collaudo fatto: aperto il nuovo parcheggio di San Cassano
Aperto oggi il nuovo parcheggio concluso da qualche settimana ma rimasto chiuso in attesa delle pratiche amministrative relative al collaudo. Sabato mattina ospiterà il Mercato della Terra del Piambello

E’ stato aperto nella giornata odierna a Induno Olona il nuovo parcheggio del rione San Cassano, concluso già da qualche settimana ma non utilizzabile in attesa del collaudo definitivo.
I lavori e la prolungata chiusura sono stati al centro di diversi malumori tra i residenti e le attività commerciali della zona, penalizzati dalla carenza di posti auto, ma da oggi la nuova area sosta è definitivamente aperta.
«Ringrazio l’Ufficio Tecnico Comunale che, nonostante le ben note difficoltà di carenza d’organico di queste settimane, ha recepito la mia sollecitazione a dare massima priorità a questa pratica – commenta il sindaco Marco Cavallin – poiché l’inaccessibilità dello spiazzo causava ai residenti e alle attività commerciali grave disagio. Ora la cosa è risolta e quell’opera, da noi fortemente voluta e arrivata dopo decenni e decenni di parcheggio selvaggio sul campo sterrato dà oggi il giusto contegno e un buon servizio a quell’area del paese».
Domani quindi il nuovo piazzale potrà ospitare regolarmente il Mercato del Piambello promosso da Slowfood in versione prenatalizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.