Musica e parole per restare umani
Domenica 15 dicembre alle 16 in Sala Montanari un evento a sostegno della Fondazione "E' stato il vento" , con un'intervista-documentario su Mimmo Lucano, un dibattito con gli autori e tanta musica
Un pomeriggio di musica e parole per restare umani, per non perdere mai di vista i valori della pace, dell’accoglienza e della convivenza civile.
L’iniziativa è del Comitato permanente per i diritti umani di Varese, che per domenica 15 dicembre alle 16 in Sala Montanari (in via Bersaglieri 1 a Varese) invita tutti ad un evento a sostegno della Fondazione “E’ stato il vento” nata per promuovere i valori dell’accoglienza dei migranti e dei rifugiati e sostenere le attività di sviluppo locale della comunità di Riace.
E proprio l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano sarà protagonista (in video) del pomeriggio: sarà infatti proiettata una lunga intervista-documentario di cui si parlerà poi insieme agli autori Vittorio Agnoletto, Fabrizio Cracolici e Laura Tussi.
L’incontro sarà animato da interventi musicali di Valentin Mufila (chitarra e voce) e Dembo Kante (percussioni).
All’iniziativa hanno dato il patrocinio, tra gli altri, il Comune di Varese, l’Università dell’Insubria, la Cgil, Arci Gay e diverse associazioni cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.