Tutto facile per l’Amca che rimane imbattuta
La Handicap Sport travolge Torino nella prima partita sul campo di casa (77-19) e resta in testa al campionato di Serie B al pari di Seregno. A gennaio lo scontro diretto
Prosegue a passo di carica l’esperienza in Serie B della Handicap Sport Varese che centra il quarto successo in altrettante partite e anche in questa occasione mette una distanza abissale tra sé e gli avversari. Nella prima partita stagionale in casa, i biancorossi travolgono 77-19 l’Uicep Torino, fanalino di coda del girone e rafforzano la candidatura per il primato nel torneo, un obiettivo che però andrà confermato dopo la pausa natalizia quando i biancorossi faranno visita a Seregno.
I brianzoli infatti restano a loro volta imbattuti e rappresentano il principale ostacolo per l’Amca in ottica promozione. Intanto i ragazzi di Bottini, contro Torino, hanno chiuso la pratica fin dalle prime battute con un parziale di 14-0 già sufficiente per archiviare i due punti.
I piemontesi non hanno di fatto mai architettato una rimonta e i varesini si sono guadagnati gli applausi di un pubblico folto e caldo (ma anche voglioso di rivedere la squadra di casa sul terreno amico del PalaCusInsubria, dopo tanti mesi), con i piccoli atleti della Robur et Fides a fare da cornice al match.
A guidare l’Amca, in attacco, i vari Cardoso (23), Silva (19), Nava e Marinello (10 ciascuno) mentre il britannico Baskett, poco coinvolto palla in mano, è stato prezioso in fase difensiva. Ora come detto arriva la pausa per le festività: il campionato “seduto” tornerà il 12 gennaio 2020 con la vicina e delicata trasferta di Seregno sulla quale varrà la pena mettere la massima concentrazione: chi vincerà lo scontro diretto, intascherà il probabile primato nel girone, viatico obbligatori per poi puntare alla Serie A.
Amca H.S. Varese – Uicep Torino 77-19
(18-7, 36-11, 56-17)
Varese: Marinello R. 10, Legesse 2, Sala 2, Cardoso 23 , Paonessa, Fiorentini 2, Roncari 5, Baskett 2, Silva 19, Nava 10. All. Fabio Bottini.RISULTATI (5a giornata): Bradipi Dozza Bologna – Laumas Parma 47-66; Amca H.S. Varese – Uicep Torino 77-19; Road Motor Rimini – Gelsia Seregno 37-65. Riposa Omal Icaro Brescia.
CLASSIFICA: VARESE, Seregno 8; Parma* 6; Bologna 4; Brescia, Rimini* 2; Torino 0.
* = 5 partite giocate. Le altre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.