Grida aiuto, i passanti la salvano da uno stupro
Alcune persone che hanno sentito la donna hanno subito allertato un agente di polizia locale. Il 32enne autore del gesto è stato arrestato dai Carabinieri
Ha cercato di spogliarla e violentarla, ma lei è riuscita a gridare e chiedere aiuto. Così ha richiamato l’attenzione dei passanti che hanno allertato un agente delle polizia stradale.
E’ successo nel tardo pomeriggio di venerdì 11 maggio a Saronno nel parcheggio sotterraneo di piazzetta Molino Canti. Verso le 18, un uomo di origine egiziana, 32enne pluripregiudicato, ha offerto un passaggio a una 39enne di origine ucraina residente in un comune comasco.
In questo modo l’ha convinta a seguirlo nel parcheggio dove, in assenza di testimoni, l’ha prima costretta a sdraiarsi e poi ha tentato di abusarne sessualmente, cercando di spogliarla.
La donna ha provato a respingere l’uomo e poi ha chiesto aiuto urlando. Alcune persone che sostavano nel soprastante Corso Italia, sentite le urla della donna, hanno richiamato l’attenzione di un agente della polizia locale di Saronno che passava li vicino. Il vigile si è recato nel sotterraneo in soccorso della donna che, appena l’ha visto, si è alzata da terra, piangendo. L’aggressore, nel tentativo di guadagnare la fuga, ha avuto una colluttazione con l’operatore di polizia e poi è riuscito a far perdere le tracce.
Le immediate ricerche effettuare dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Saronno hanno permesso di rintracciare l’aggressore mentre correva lungo questo viale Rimembranze. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e arrestato.
La donna, molto scossa ed impaurita, visitata dalla guardia medica di Saronno, ha riportato alcuni graffi al volto ed alle braccia.
L’aggressore, con molti precedenti per stupefacenti, rissa ed altro, risulta denunciato anche per stalking commesso nel luglio 2010 ai danni di una giovane donna.
L’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione del Dott. Mirko Monti – Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio che coordina le indagini, in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del giudice per le indagini preliminari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.