Anziani e persone sole: un numero di emergenza per chi non deve uscire di casa
Il Comune ha attivato un numero di emergenza in collaborazione con Croce Rossa e Protezione civile. Il numero attivo da mercoledì 4 marzo

«A seguito dell’emergenza sanitaria legata al nuovo coronavirus COVID-19 , al fine di prevenire ripercussioni economiche e sociali anche sul nostro Comune, risulta importante individuare forme di collaborazione e di sostegno alle persone in situazioni di difficoltà». Anche l’amministrazione di Gavirate attiva una rete di sostegno per i cittadini più fragili nel momento di emergenza sanitaria.
L’amministrazione, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato del Medio Verbano di Gavirate e con la Protezione Civile di Gavirate, ha attivato un sevizio di distribuzione porta a porta di derrate alimentari e farmaci.
Tale servizio di emergenza si protrarrà fino alla cessazione delle misure cautelative disposte dalla Ragione Lombardia e dal Consiglio dei Ministri, e sarà rivolto ai nuclei famigliari che si trovano in reale difficoltà e alle persone anziane che, per motivi di salute non possono uscire di casa e non hanno una rete famigliare in grado di aiutarli.
Per comunicare le esigenze relative all’acquisto di ALIMENTARI e FARMACI, sarà possibile quindi contattare il numero di emergenza della Protezione Civile
3407748172,
attivo ogni giorno, H. 24,00, a partire da mercoledì 4 marzo 2020.
Si raccomanda l’uso appropriato del servizio, per far fronte alle
necessità urgenti della popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.