Aule virtuali tra le pagine del registro elettronico
Anche le maestre di Luvinate si sono adoperate affinché, in questo momento di sospensione dalle lezioni, i loro alunni non si sentissero "abbandonati"

Anche le maestre di Luvinate si sono adoperate affinché, in questo momento di sospensione dalle lezioni, i loro alunni non si sentissero “abbandonati”.
Per restituire una parvenza di normalità e per assicurare una sostanziale continuità dell’attività didattica, le insegnanti hanno predisposto sul registro elettronico alcune esercitazioni e suggerimenti per approfondire gli argomenti precedentemente affrontati in classe.
Hanno creato le cosiddette “Aule virtuali”, alle quali gli alunni si sono iscritti, per usufruire appunto del materiale messo a disposizione.
Una risposta concreta all’invito a sperimentare la didattica a distanza, come proposto dal Ministero dell’Istruzione e dalla preside dell’Istituto comprensivo Campo dei Fiori, in cui i docenti si sono impegnati adottando nuovi strumenti tecnologici a servizio della particolare situazione che stanno vivendo le scuole lombarde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.