L’auto della ProCiv sulle strade di Cassano: “State in casa”
L'annuncio del sindaco è stato accompagnato anche da un piccolo "gioco" per alleggerire la tensione: indovinare la voce che declama il messaggio
«Da quest’oggi in città girerà l’auto della nostra Protezione Civile con un semplice messaggio audio: State a casa!». Così il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, ha annunciato una misura ulteriore di prevenzione, già adottata in qualche Comune nel Milanese.
«Se tutti rispettiamo le regole e restiamo uniti, vinciamo noi!» ha aggiunto Poliseno, che oggi ha disposto anche l’accesso solo su prenotazione agli uffici comunali.
Il sindaco ha però anche aggiunto una piccola nota, a suo modo anche questa utile di questi tempi: «Caffè pagato (…a fine emergenza) ai primi tre che indovinato la voce del file audio». In effetti in molti, nei commenti al post di Poliseno, stanno provando a indovinare la voce. Una piccola evasione “leggera”, in momenti non facili per molti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.