Federica e Sara ballano al Molina per i loro “nonnini”
Le due ragazze hanno scritto un messaggio intenso sul loro lavoro e sulla passione che ci mettono ogni giorno. Poi alla fine del turno si lasciano andare e decidono di liberare le energie ballando
Federica e Sara lavorano al Molina. È un momento difficile e per molti versi drammatico e la storica casa di riposo di Varese non è esente da questa condizione. Tutte le Rsa e le comunità sono toccate pesantemente dall’epidemia scatenata dal coronavirus.
Le due ragazze hanno scritto un messaggio intenso sul loro lavoro e sulla passione che ci mettono ogni giorno. Poi alla fine del turno si lasciano andare e decidono di liberare le energie ballando.
“Andrà tutto bene. Questo è quello che ripetiamo ai nostri nonnini tutti i giorni. – scrivono Federica e Sara – Gli teniamo la mano quando hanno paura. Li coccoliamo quando ci chiedono dei loro figli o nipoti. Ci sediamo accanto a loro per farli sentire “un po meno soli” siamo sempre lì. Al loro fianco…
Gli diamo la buona notte e il buon giorno. Gli diciamo che gli vogliamo bene e che finché ci saremo noi. Andrà tutto bene. Finito il turno. Che sia mattina pomeriggio o notte. Ci ritroviamo sempre noi sempre insieme. A raccontarci le nostre vite. A rivivere momenti passati con i nostri genitori amici figli parenti.. Ci riscopriamo. Ci conosciamo. Si sente la mancanza ma sappiamo che è una scelta fatta con il cuore. Ci sosteniamo ci incoraggiamo e ormai basta guardarci negli occhi per capire che ce la stiamo facendo. La stiamo superando insieme.
E quando passi una giornata bella. Senza nessuno che sta male. Dove tutti hanno mangiato hanno sorriso. E sappiamo che stanno bene. Beh tra colleghe parte un tik tok per ridere e passare il fine serata migliore. Grazie nuove compagne di avventure..
Andrà tutto bene”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.