“Sappiamo cosa significa essere soli”, i detenuti acquistano tablet a favore dei malati di covid 19
Gesto di vicinanza e solidarietà da parte dei detenuti di via per Cassano che hanno raccolto oltre 2 mila euro per acquistare tablet per i reparti covid dell'ospedale di Varese
I detenuti del carcere di Busto Arsizio per malati covid 19. Le persone detenute presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio hanno raccolto 2.177 euro per alleviare le sofferenze di chi sta combattendo contro la malattia. La cifra ha permesso di acquistare 58 tablet con cover antisettiche per vincere l’isolamento delle persone colpite dal virus.
«Sappiamo cosa vuol dire essere isolati, non poter sentire la famiglia». Questo il messaggio che i detenuti hanno voluto trasmettere col loro gesto. Si sono fatti carico dell’onere di sopperire alla forzata lontananza dai parenti, cui il contagio costringe.
Oggi, giovedì, il direttore della Casa Circondariale di Busto Arsizio, Orazio Sorrentini, accompagnato dal comandante della Polizia Penitenziaria Rossella Panaro e il cappellano dell’istituto don David Maria Riboldi hanno incontrato il personale sanitario dell’ospedale di Varese e channo consegnato i 58 tablet con cover antisettiche. Anche le carceri di Bollate e di Poggioreale hanno avviato raccolte di solidarietà simili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.