Oggi a scuola si va in bicicletta!
Successo per l'iniziativa promossa da Ciclocittà. Oltre 500 studenti hanno raggiunto la scuola sulle due ruote
Erano oltre 500 i ragazzi delle scuole medie di Varese che questa mattina sono andati a scuola in bicicletta raccogliendo l’invito di Ciclocittà, della Federazione Italiana Amici della Bicicletta e Legambiente a partecipare alla quindicesima edizione della Pedalata di Primavera. Gli studenti, con i professori, hanno raggiunto Piazza Monte Grappa ed hanno compiuto una pedalata di circa 12 km lungo le vie della città toccando le sedi delle scuole partecipanti.
Entusiasmo tra i ragazzi che per una mattina hanno lasciato i banchi di scuola per apprezzare un giro sulle due ruote. Per ricordare una frase del ciclista scrittore Claude Marthaler “Contrariamente alle macchine motorizzate, la bici rinforza il corpo durante l’uso: è una delle rare invenzioni che all’uomo portano soltanto benefici, senza recare alcun danno agli altri”. Un buon monito per rinunciare più spesso alla macchina in virtù della bicicletta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.