Ruba una collana con la “tecnica dell’abbraccio”: arrestata una 21enne
È accaduto in viale Boccaccio dove una giovane ha "affettuosamente" fermato uno sconosciuto, derubandolo. Un passante, però, ha notato la scena e avvertito la Polizia che ha fatto scattare le manette

Ha utilizzato la “tecnica dell’abbraccio”, per sorprendere il malcapitato di turno e – allo stesso momento per alleggerirlo di una collana d’oro. Un modo di fare che è però costato l’arresto a una 21enne rom, fermata dagli agenti del Commissariato di Busto Arsizio all’altezza di via Boccaccio ieri – lunedì 25 – intorno all’ora di pranzo.
La giovane, descritta come mora e di bell’aspetto, aveva infatti avvicinato un ottantenne e lo aveva abbracciato con affetto; l’uomo ha rapidamente respinto la sconosciuta ma pochi istanti dopo si è accorto della sparizione della collana d’oro che portava al collo. Alla scena però ha assistito una persona che stava transitando in motorino che si è insospettito e ha osservato la ragazza mentre questa si allontanava, entrando in un condominio poco distante.
Il motociclista ha quindi avvisato i poliziotti che si sono presentati nello stabile, sapendo che in un appartamento vive un cittadino romeno ai domiciliari per un furto analogo. La 21enne è stata trovata all’interno dell’abitazione ed è stata riconosciuta nonostante il rapido cambio d’abito. Successivi approfondimenti hanno permesso agli uomini del Commissariato di risalire a un precedente a carico della giovane, arrestata lo scorso anno per un reato analogo. Ora la ragazza dovrà rispondere dell’accusa di furto con destrezza mentre è al vaglio la posizione dell’uomo residente nello stabile che comunque, trovandosi in regime di arresti domiciliari, non avrebbe potuto dare ospitalità a una persona domiciliata altrove (a Milano, nella fattispecie).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.