Ripulita da alberi e rifiuti la grande area di cantiere del sottopasso di Sant’Anna
Un piccolo bosco è stato eliminato per far spazio all'opera viabilistica che collegherà il quartiere Sant'Anna col centro cittadino. Era pieno di rifiuti abbandonati

Mentre tutti puntano lo sguardo sugli alberi tagliati in largo Giardino per fare spazio ad una rotonda, a poche decine di metri è stato raso al suolo un pezzo di bosco tra la ferrovia e i capannoni per fare spazio al sottopasso di Sant’Anna che collegherà il quartiere con la Statale del Sempione che porta verso il centro di Busto Arsizio.
Galleria fotografica
L’area boschiva, certamente di scarso pregio essendo abbandonata a se stessa e agli scaricatori abusivi di rifiuti, è stata completamente spianata dalle ruspe che stanno preparando il terreno per realizzare lo scavo che passerà sotto la ferrovia.
Dalla pulizia dell’area sono emerse alcune tonnellate di rifiuti che sono stati ammassati in grossi mucchi. Spiccano mobili, frigoriferi, pneumatici, plastica di ogni genere a testimonianza di uno scarso senso di civiltà che non smette mai di stupire.
Tra le tante tipologie di rifiuti, anche l’amianto
Sottopasso di Sant’Anna, terreno contaminato dall’amianto. Via alla bonifica
Il progetto del sottopasso
Il comune ce l’ha fatta: “Il progetto del sottopasso di Sant’Anna è salvo”
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.