Rifiuti a Brunello. Perché nessuno interviene?
Torna lo "spazzino per passione" questa volta è entrato in azione a Brunello: tantissimi i rifiuti raccolti. "Nessuno fa nulla", si lamenta
Buongiorno,
non è la prima volta che effettuo una raccolta di rifiuti sparsi nella zona. Qualche mese fa mi avevate dedicato un articolo, di cui vi ringrazio (spazzino per passione)
Purtroppo oggi sono dovuto ancora intervenire nella zona di Brunello, perché nonostante ripetuti solleciti verbali e scritti all’amministrazione locale, nonostante l’incuria sia sotto gli occhi di tutti i cittadini, nessuno fa nulla. La raccolta, che si vede nelle foto allegate, è il risultato di anni di abbandoni di rifiuti mai rimossi.
Tutto in queste condizioni, oltre a quello che si è aggiunto nel frattempo, con mascherine, guanti, salviettine disinfettanti, gettati dal finestrino delle auto.
Dimenticavo: quelli che passano a tagliare il verde a bordo strada, invece di pulire dai rifiuti prima di procedere, passano e macinano tutto ogni volta.
Cosa bisogna fare per vivere in un ambiente decente?
Marco Saugo
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio

























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.