Allagamenti nel nord del Varesotto: chiusa la statale 233 a Cadegliano Viconago
I Vigili del fuoco di Varese, Laveno Mombello e Tradate stanno intervenendo in alcune località del Varesotto. Allagamenti si segnalano anche a Cunardo, Grantola, Marchirolo e Lavena Ponte Tresa
(Sopra: Cadegliano Viconago) – Come ampiamente annunciato la perturbazione attesa anche sul Varesotto è arrivata con piogge, anche forti già dal mattino. Piogge che a partire dal pomeriggio in alcune località hanno iniziato a creare problemi.
A Luino il forte acquazzone di questa mattina ha causato il parziale allagamento dell’atrio della stazione stazione, con disagi ma senza danni a persone o cose.
Dalle 16,30 i Vigili del fuoco di Varese, Laveno Mombello e Tradate stanno infatti intervenendo in alcune località delle valli varesine.
I primi interventi per allagamenti si segnalano in particolare a Cunardo (con scantinati allagati in particolare in via Prada), nella zona del torrente Margorabbia, a Grantola, Marchirolo e Caravate.
Acquazzoni e allagamenti per l’esondazione di corsi d’acqua anche a Lavena Ponte Tresa (in particolare in via Tarca e nella zona di via Nolina), dove si sono verificati anche rallentamenti e lunghe code nell’orario di punta serale.
Diverse richieste di intervento anche a Casalzuigno, Leggiuno e Cuvio.
A Cadegliano Viconago la strada statale 233 “Varesina” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni al km 68,900 per la presenza di detriti sulla strada a causa delle forti piogge.
A Marchirolo, sulla statale 32, si è allagata una carrozzeria ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
Anche Autolinee Varesine annuncia possibili disagi dal tardo pomeriggio di oggi per difficoltà alla circolazione in Valganna e nel Luinese, a causa delle forti e improvvise piogge. Possibili rallentamenti e ritardi in particolare sulle linee extraurbane N10/N11 (Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa) di #AutolineeVaresine.
(articolo aggiornato alle 23.59 di venerdì 28 agosto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.