Massimo Bulleri è a un passo dalla panchina della Openjobmetis
Ballottaggio in corso con Maurizio Buscaglia, ma l'ex playmaker della Nazionale è vicinissimo al ritorno a Varese. Lunedì Ravenna può liberarlo
Il divorzio improvviso e inatteso tra la Pallacanestro Varese e coach Attilio Caja ha immediatamente aperto la ricerca di un successore per il 59enne tecnico pavese. La squadra lunedì sera scenderà in campo (a Desio, contro Cantù, in Supercoppa) condotta da Vincenzo Cavazzana, esperto vice al secondo anno in biancorosso ma il suo incarico è evidentemente a interim prima di tornare a vestire i panni dell’assistente.
Nelle prime ore dopo l’esonero di Caja, il nome più caldo era quello di Maurizio Buscaglia, ex coach di Trento che era in tribuna nel match di venerdì sera con Cantù e allenatore che fa della difesa aggressiva uno dei suoi marchi di fabbrica. Buscaglia, però, è ancora sotto contratto con Reggio Emilia e così Varese ha guardato anche altrove.
E altrove, pare, ha trovato il nome più vicino a sostituire Caja: si va infatti verso l’incoronazione di Massimo Bulleri, fin da subito alternativa a Buscaglia e personaggio che ben conosce l’ambiente varesino. Bulleri, oggi 43enne, ha infatti disputato la sua ultima stagione agonistica con la Openjobmetis cominciando qui la sua carriera di tecnico. Due stagioni sulla panchina biancorossa, con Caja come principale, prima di andare a Ravenna (in A2) per affiancare Massimo Cancellieri. (foto in alto: Bulleri con Toto Bulgheroni)
Lunedì però il Bullo può essere liberato dalla società romagnola e sarà disponibile per accettare la chiamata di Varese, che punta su di lui per tanti motivi: l’ex playmaker della Nazionale ha il carisma per guidare il gruppo italiano della Openjobmetis (non dimentichiamo che ci sono due registi azzurri) e un passato che lo pone “inter pares” con due veterani del calibro di Luis Scola e Toney Douglas. Bulleri e Scola si sono addirittura affrontati nella celebre finale olimpica di Atene 2004, quella vinta dall’Argentina di Magnano sull’Italia di Recalcati. Sulla scelta di Bulleri incide probabilmente anche il peso economico dell’operazione, più leggero a quello necessario per arrivare a Buscaglia: non un dettaglio visto che l’esonero di Caja avrà ripercussioni sul portafoglio biancorosso e che la società ora non ha molti margini di manovra finanziari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.