Esa, il il pioniere dell’hip hop italiano ospite ai Giardini Estensi
L'appuntamento è per giovedì 17 settembre nella tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese, dalle 17
Torna il Rap in biblioteca targato CFM di Barasso e l’ospite è Esa, il pioniere dell’hip hop italiano
e varesino. L’appuntamento è per giovedì 17 settembre nella tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese, dalle 17.
Francesco “ESA” Cellamaro ha raggiunto i 30 anni di carriera all’interno della scena Rap. Partito artisticamente da Varese è stato il vero pioniere dell’arte Hip Hop nella città, aggregando fin dai primissimi anni ’90 innumerevoli ragazzi e ragazze attorno alle discipline dell’Hip Hop.
Creatore e leader dello storico gruppo Otierre e successivamente Gente Guasta, il nostro Esa, oltre ad essere artista e creativo a tutto tondo, è da sempre un mentore e leader capace di comunicare l’energia di questa arte arrivata dagli Stati Uniti.
Conosciuto anche per essere il fratello del rapper Tormento, ha da sempre ospitato nei suoi progetti musicali innumerevoli artisti all’inizio della loro carriera come ad esempio Fabri Fibra.
Durante l’incontro, condotto dal rapper varesino Kaso, si ripercorrerà la carriera di Esa, la sua visione, il suo approccio alla scrittura Rap e gli innumerevoli progetti artistici che lo hanno coinvolto in tutta l’Italia, Europa e Stati Uniti.
Accedere all’evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione al seguente link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.