Coronavirus, tre classi in isolamento alla scuola elementare di Buguggiate
La misura preventiva riguarda solo gli alunni e il personale scolastico che hanno avuto contatti significativi con la persona risultata positiva
Sono tre le classi della scuola elementare di Buguggiate messe in isolamento, come misura precauzionale e preventiva, dopo l’emersione di un caso di positività avvenuto nei giorni scorsi. La comunicazione è stata fatta da Angela Botta, dirigente dell’Istituto comprensivo statale “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno, e riguarda «gli alunni e il personale scolastico che hanno avuto un contatto significativo con la persona risultata positiva». (foto di repertorio)
La comunicazione precisa che l’isolamento preventivo riguarda solo gli alunni e il personale scolastico e non le loro famiglie o conviventi e neanche le altre classi. La dirigente comunica inoltre di aver già contattato una ditta specializzata per la sanificazione dei locali della scuola.
Tutte le altre classi hanno dunque continuato a frequentare regolarmente le lezioni nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie di prevenzione contro il coronavirus a partire dall’utilizzo della mascherina fino al distanziamento sociale, passando per una corretta igienizzazione delle mani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.