Venerdì 16 ottobre riapre il ponte di Via Giordani a Varese
Il Sindaco ha deciso di accelerare i tempi del cantiere e anticipare il ripristino della circolazione anche per limitare i disagi creati da altri cantieri
Il ponte di via Giordani a Varese riapre. C’è la data e anche l’ora: la circolazione tornerà normale dalle 14 di venerdì 16 ottobre.
Così prevede l’ordinanza firmata dal Sindaco Davide Galimberti che dispone la riapertura della nuova struttura dati i disagi alla circolazione collegati al cantiere attivato nel gennaio scorso ma, soprattutto, in vista di un aumento del traffico privato visti i numeri in crescita dell’emergenza sanitaria in corso. Non ultima la riflessione sul cantiere di Viale Europa che provoca intasamenti quando i lavori prevedono l’installazione della circolazione a senso unico alternato.
L’ordinanza, dunque impone
alla Società FERROVIE NORD di riaprire alla circolazione il cavalcavia ferroviario di Via Giordani a partire dalle ore 14.00 del giorno 16 Ottobre 2020, subordinatamente alla preventiva presentazione del certificato di idoneità statica del nuovo manufatto, dei certificati delle barriere di sicurezza e del loro corretto montaggio mantenendo, a cura della stessa Ferrovie Nord, la messa in sicurezza permanente di detto manufatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.