Mostra Mercato al Sacro Monte di Varese

01 Agosto 2021 - 31 Agosto 2021

Dall’1 al 31 agosto la Location Camponovo ospiterà
un’esposizione di opere provenienti dalla Galleria d’Arte Gutan

Dimitri Gutan, grande conoscitore dell’arte del Novecento, ha aperto una Galleria che porta il suo nome all’interno della quale ha raccolto opere moderne e contemporanee.

La Mostra Mercato -visitabile per tutto il mese di agosto nei weekend e nei giorni festivi con ingresso gratuito– propone una selezione di opere d’arte moderna e contemporanea, grafica e multipli d’arte dei maggiori artisti italiani e internazionali.

Mostra Mercato al Sacro Monte di Varese

Presenti all’interno della mostra anche opere di artisti noti acquistabili a prezzi non “da galleria”, più accessibili anche dai giovani, soprattutto tra grafiche e litografie.

VIRTUAL TOUR DELLA MOSTRA

Gutan Art Gallery
Fondata in Varese, Gutan Art Gallery è una galleria specializzata in Arte Moderna e Contemporanea, con un focus sulle edizioni limitate ed i giovani talenti.
Con una particolare attenzione per le grafiche originali e i multipli, proponiamo un’ampia scelta di opere, seguendo un percorso artistico, che parte dal futurismo di Giacomo Balla e Gino Severini, il surrealismo di Salvador Dali, Wifredo Lam e Joan Miró, passando per il segno gestuale di Hans Hartung , Giuseppe Capogrossi e Emilio Vedova, l’informale di Afro Basaldella e Antoni Tapies, il pop Art di Mario Schifano e Robert Indiana, l’optical Art di Victor Vasarely, Jesus Rafael Soto, Julio Le Parc, e molti altri fino ad arrivare ai giorni nostri, attraverso i maggiori movimenti artistici del Novecento.

CONTATTI

Galleria d’Arte Gutan
Via Indipendenza, 10, 21100 Varese VA
T: 3930301090

5 Agosto 2021
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.