Belforte90 porta la nuova SEAT a Varese

Il gruppo Wendecar completa la propria offerta per il settore automotive con un Concept Store all’avanguardia per Seat e Cupra.

Generico 2018

Forti di 57 anni di storia con Delcar per il marchio Porsche e Wendecar per Audi da dicembre 2019 il gruppo della famiglia Della Torre amplia la propria offerta con il marchio più giovane e sportivo del gruppo Volkswagen. Il nuovo concessionario Belforte90 evidenzia il nuovo passo del marchio spagnolo ed è ulteriormente impreziosito dalla presenza di Cupra, denominazione storicamente dedicata alle versioni sportive dei modelli SEAT, che a giorni lancerà il primo modello completamente indipendente, il SUV sportivo Formentor, imponendosi nell’automotive come nuovo brand e che nel 2021 presenterà la sportiva Cupra el-Born completamente elettrica. L’esclusivo spazio Cupra Garage, nello showroom di Belforte90, è dedicato ai modelli CUPRA, caratterizzati da prestazioni di alto livello, dettagli estetici accattivanti e alta tecnologia.

Galleria fotografica

Belforte90 porta la nuova SEAT a Varese 4 di 8

Lo showroom Belforte90 è nato con l’obiettivo di essere smart per accompagnare il cliente nel nuovo mondo di SEAT: il primo in Italia a recepire i nuovi standard di SEAT, si presenta con un design molto curato, orientato al digitale e alla modernità, mantenendo il contatto con l’impronta culturale spagnola, ricordata negli hashtag che decorano il salone, nella scelta degli arredi e nell’uso di materiali e colori caldi. Il grande tavolo messo a disposizione dei visitatori offre, a fianco delle tavolozze di colore delle carrozzerie, postazioni con iPad integrato che permettono di configurare la propria auto e proiettarla sul videowall “gigante”. Nell’ottica di proporre una concessionaria come spazio aperto al pubblico è anche disponibile un corner con postazione wifi che studenti e professionisti possono prenotare liberamente attraverso i social di Belforte90.

L’inclinazione digitale di Seat viene presentata attraverso lo showroom, ma è in primo luogo parte integrante dei suoi modelli di auto. A partire dalla Nuova Seat Leon e in tutti i modelli in uscita nel 2021 ogni auto sarà dotata di una sim integrata che permette di avere un veicolo sempre connesso, geolocalizzabile in caso di necessità e accessibile mediante l’app Seat Connect che permette di controllare lo stato del veicolo e addirittura di gestirne alcune funzioni, come l’apertura e la chiusura delle porte, in remoto. A bordo invece è possibile attivare le funzioni del veicolo con il comando vocale “hola, hola”, una caratteristica all’avanguardia che aiuta anche a non distrarsi dalla guida per effettuare una chiamata o per impostare la navigazione o addirittura gestire la domotica di casa e interagire con whatsapp in modalità vocale.

La gamma di veicoli offerta da Seat è straordinariamente ricca di modelli che si adattano in modo davvero smart alle diverse esigenze. Il ventaglio di proposte spazia dalla Mii elettrica alla Tarraco, passando dalle nuove Leon e Ateca e l’audace Arona, offrendo soluzioni adatte a ogni tipo di nucleo familiare, dal single, alla coppia, alla famiglia numerosa. Anche dal punto di vista delle motorizzazioni lo sguardo è orientato al futuro: a fianco ai motori mild-hybrid già a listino, da oggi in vendita la nuova Leon plug-in Hybrid, con un propulsore in grado di sviluppare una potenza di 204CV (150 kW) e 350 Nm di coppia e di procedere in modalità 100% elettrica per 60 km.
SEAT lancia un’offensiva ibrida che risponde ad una richiesta di mercato sempre più in crescita.

La mobilità moderna con le sue esigenze di flessibilità, soprattutto per quanto concerne gli spostamenti urbani, non può però limitarsi al mondo delle quattro ruote. Seat si è fatta portatrice di questo sentimento per il gruppo Volkswagen, Belforte90 che già distribuisce i monopattini elettrici a marchio SEAT, a partire dal 2021 proporrà anche la gamma scooter elettrici Seat MÓ, ideale per fornire soluzioni sempre più modulari per un trasporto urbano individuale comodo, efficiente e sostenibile.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2020

Galleria fotografica

Belforte90 porta la nuova SEAT a Varese 4 di 8

Segnala Errore