Il cammello di pasta sfoglia della pasticceria Dolcezze protagonista in TV
Una tradizione localissima, quella del cammello di pasta sfoglia, e per questo con un certo fascino. Questo particolarissimo dolce sarà raccontato anche dalla trasmissione Buongiorno Regione su Rai 3, martedì 3 Gennaio 2023, ore 7.30, con ospite la pasticceria di Caronno Varesino

Il dolce tipico dell’Epifania varesina, si sa, è il famoso cammello di pasta sfoglia. Dalle nostre parti non si manca mai di “mangiare il cammello” ma già a Milano si tratta di una tradizione per molti sconosciuta.
Galleria fotografica
Proposto in differenti dimensioni e preparato in più varianti, il dolce dell’Epifania sarà protagonista della trasmissione Buongiorno Regione su Rai 3 (martedì 3 Gennaio 2023, ore 7.30 – repliche su RayPlay), con ospite la pasticceria Dolcezze di Caronno Varesino.
LE PROPOSTE DELLA PASTICCERIA DOLCEZZE
I cammelli della tradizione sono di pasta sfoglia e non hanno farcitura ma ovviamente esistono anche le versioni farcite con crema o panna. Su prenotazione è possibile renderli ancora più golosi farcendoli con crema al pistacchio o lamponi.
Per chi non ama la sfoglia, la pasticceria ha pensato a una versione inedita del cammello: una cream tart ripiena di una particolare crema al cioccolato bianco e vaniglia detta “namelaca”, ricoperta e decorata con frutta fresca.

Ma non è finita qui perchè la pasticceria realizza anche cammelli personalizzati.

I cammelli si possono prenotare telefonicamente al numero 0331 981681. La pasticceria sarà aperta anche il 6 Gennaio dalle 7.00 alle 13.00.
CONTATTI
Pasticceria Dolcezze & Catering
Via Garibaldi 5 , Caronno Varesino, Italy
T: 0331 981681
@: pasticceria.dolcezze@libero.it
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto