Scapolan vicepresidente di Unioncamere nazionale
Il presidente dell'ente camerale varesino affiancherà Ivan Lo Bello

Dal settembre 2012 è al vertice della Camera di Commercio varesina, da oggi è anche vicepresidente nazionale di Unioncamere: nuovo e prestigioso riconoscimento per Renato Scapolan che, durante l’assemblea 2015 della Camere di Commercio italiane, è stato scelto ad affiancare il presidente nazionale Ivan Lo Bello.
«È una sfida importante quella che mi si pone di fronte – sottolinea lo stesso Scapolan –. Una sfida che cercherò di affrontare forte di un’esperienza varesina dove ci confrontiamo, giorno dopo giorno, con un tessuto economico di grande rilievo sul piano italiano e internazionale. Le Camere di Commercio da sempre sono un buon modello di pubblica amministrazione, realtà protese per loro natura a cogliere gli stimoli dell’innovazione. E questo tanto più oggi quando siamo chiamati al rinnovamento, vero elemento chiave della nostra società. Un percorso sul quale mi misurerò avendo sempre ben chiara l’importanza di operare in sinergia con i sistemi associativi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.