La ferrovia Malpensa-Gallarate è davvero utile?
Lunedì 29 febbraio l'appuntamento proposto dal Pd sul nuovo progetto infrastrutturale

“La nuova ferrovia tra boschi e cavalli: quale utilità?”. È il titolo dell’incontro sulla nuova linea Malpensa T2-Gallarate, di cui si è iniziato a discutere da qualche mese: la serata – lunedì 29 febbraio – è proposta dal Pd di Casorate, che (all’opposizione in paese) ha assunto una posizione critica sulla nuova infrastruttura.
Il titolo della serata si riferisce al territorio attraversato nella zona di Casorate: qui la linea correrebbe infatti nel mezzo di terreni boscati, quasi lambendo alcune scuderie (Casorate è nota per gli sport equestri). La serata di dibattito vedrà la partecipazione dell’onorevole Pd Angelo Senaldi e di Jimmy Pasin, architetto e docente universitario. È prevista poi anche la partecipazione di esponenti di altri Comuni, anche perchè il percorso tocca il territorio di diversi paesi e città (Casorate Sempione, Cardano al Campo, Gallarate).
Oltre che dal Pd, la serata è proposta dalle due liste d’opposizione di Casorate, Lista Civica Democraica e Alternatica Civica per Casorate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.