Weekend alla Ghiggini

Doppia mostra e un incontro con il vincitore del Premio Guido Morselli 2017

Luca Bellandi Gentle storm

Appuntamento in galleria Ghiggini sabato 21 ottobre alle ore 17.30 con Alessandro Ceccoli, vincitore del Premio Guido Morselli 2017 con il volume “Henrico Valdez Moreno. Il Gioco dell’oca”. Presentazione a cura di Eileen Ghiggini.

In corso la mostra “Gentle storm” ove “Nella selva di immagini create da Bellandi è possibile perdersi, girare in tondo, cavalcare una carpa, penetrare in un fiore, indossare un abito non proprio, rimanendo, quale unico ausilio per non smarrire il sentiero che si allontana nel folto dell’inventiva o nei vari piani di sviluppo espressivo, l’affidarsi ai segni che l’artista ci lascia lungo il cammino…”.

E’ visitabile inoltre fino a domenica 22 ottobre nella Sala Rossa la mostra “A sight for no eyes” di

Leone & Zolli “Una sorta di passaggio al buio – cpme spiega Mario Chiodetti, curatore dell’esposizione- no look, come quello tentato dai fuoriclasse del pallone in mezzo al campo, lega la fotografia di Erika Zolli a quella di Chiara Leone, tutta corporea e densa, carnale e pure intangibile, perché anche in questo caso lo sguardo non c’è, è altrove, protetto da uno schermo che possiamo penetrare soltanto indagando nell’origine delle emozioni.”

GHIGGINI 1822
via Albuzzi 17
21100 – Varese – Italy
www.ghiggini.it – galleria@ghiggini.it
da martedì a domenica 10-12.30 / 16-19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.