Inquinamento alle stelle nell’area del Sempione

Non si prevede pioggia nei prossimi giorni; la situazione sembra destinata a peggiorare

Tornano alle stelle i valori sull’inquinamento nel Sempione. Il sole di questi giorni, in totale assenza di vento, ha fatto sì che le polveri sottili tornassero a valori alquanto preoccupanti. Con una soglia di attenzione di 50 µg/m3 il valore è stato superato in tutte e tre le centraline che effettuano il monitoraggio sull’area critica del Sempione.
Il dato più alto è stato registrato a Saronno, nella centralina di monitoraggio di via Marconi, la quale ha raggiunto quota 116,3 µg/m3. Seguono Busto Arsizio con 109,1 , rilevati alla centralina dell’Accam, e Gallarate con 89,7 µg/m3 con la centralina di via XX settembre.
Nei prossimi giorni la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare in quanto non è prevista nè pioggia nè vento fino a sabato.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.