È nata l’associazione nazionale delle Banche del Tempo

Eletta all’unanimità Maria Luisa Petrucci presidente e Grazia Pratella e Nina di Nuzzo vice presidenti

Ad Alì Terme (Messina), lo scorso 23 giugno, è stata costituita ufficialmente l’Associazione Nazionale delle Banche del Tempo.

L’Associazione Nazionale nasce con lo scopo di implementare e valorizzare, potenziandola, l’attività che le Banche del tempo già da una decina di anni svolgono nei propri territori, in forma singola o localmente associata . Esse promuovono un nuovo concetto di solidarietà sociale all’interno di quartieri-città-piccoli centri-luoghi di lavoro-università scuole,attraverso lo scambio di saperi e abilità,utilizzando il tempo, e non il denaro, come misura dello scambio e intervenendo nei bisogni quotidiani dei propri iscritti e/o soci.

 Il direttivo, composto dai soci promotori Maria Luisa Petrucci (presidente B.d.T. Roma), Grazia Pratella (presidente Coordinamento B.d.T. Milano e provincia), Nina Di Nuzzo (presidente B.d.T. Alì Terme), Fiora Cappa (presidente B.d.T. Gallarate-Varese), Gabriella Mazzon (rappresentante legale B.d.T. del Triveneto), Marta Russo (vice presidente B.d.T. Genova), Erminia Ruggeri (rappresentante legale B.d, T. di Nichelino-Torino), Leonina Grossi (rappresentante legale B.d.T. Rimini), ha eletto all’unanimità Maria Luisa Petrucci presidente, Grazia Pratella e Nina di Nuzzo vice presidenti.

Per l’inizio del prossimo anno è prevista la prima assemblea dei soci, che si svolgerà a Roma, sede dell’associazione, e la presentazione ufficiale dell’associazione stessa. Per informazioni: tempobanca@tiscalinet.it o 06/5000400.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.