Se le ronde le fanno gli indagati
La Guardia nazionale vuole controllare le strade della città, ma la procura delle repubblica indaga su di loro. Perchè? Per aver fatto "ronde" con mezzi e divise non autorizzati. Un caso che farà discutere
Carè, un passato da volontario nella guerra in ex Jugoslavia, è stato di recente assolto da un altro procedimento presso il tribunale di Varese, per l’utilizzo di alcuni stemmi. Per quanto riguarda l’indagine più recente, l’avvocato della Guardia nazionale, Alessandra Nicoletti, sta per presentare una istanza di dissequestro, per tutto il materiale che la procura ha fatto requisire durante le perquisizioni.
“Adesso facciamo attività con i nostri mezzi privati – spiega Pellati – andiamo nelle zone isolate e controlliamo che non buttino rifiuti. Sappiamo che nel decreto è prevista una corsia preferenziale agli ex appartenenti alle forze dell’ordine, ma noi abbiamo alcuni ex carabinieri, ed ex militari, inoltre, svolgiamo anche un piccolo addestramento prima di cominciare. Insomma, non siamo né dei Rambo, né dei pirla.
Se ci autorizzeranno, andremo nelle zone frequentate dalla piccola criminalità, pronti a segnalare problemi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.