Al “nuovo Di Luca” la Piccola Tre Valli
Giuseppe Fonzi, pescarese come il campione della Lpr, arriva tutto solo sul traguardo di Morazzone e si aggiudica la classica giovanile della "Binda"

La gara, intitolata alla memoria dell’ingegner Leandro Redaelli, ha visto al via 183 concorrenti in rappresentanza di 41 formazioni e si è decisa a tre chilometri dal traguardo. Lì Fonzi ha staccato i tredici compagni di fuga con uno scatto perentorio proprio mentre una pioggia battente si è abbattuta sul gruppo. In precedenza il primo allungo della competizione era stato del nazionale russo Kostantin Yakimov che era arrivato ad avere oltre 1′ di vantaggio. Dopo alcuni traguardi volanti che hanno movimentato la competizione, è nata l’azione decisiva: prima si sono avvantaggiati in nove, tra cui il varesino Magni (Gs Prealpino). A questi si sono aggiunti altri cinque atleti formando un plotoncino di attaccanti. Tra i più attivi sono apparsi subito Toniatti e Fonzi fino a che quest’ultimo ha piazzato lo scatto decisivo.
Sul traguardo di Morazzone il podio è stato completato da Andrea Fedi (Signori) e Andrea Toniatti (Ausonia Pescantina) che hanno regolato i compagni di fuga giunti a 19" dal vincitore.
Domani – domenica – la rivincita con il Gran Premio dell’Arno.
Ordine d’arrivo: 1) Giuseppe FONZI (Bevilacqua Sport For3) in 2h57’29”; 2) Andrea Fedi (Signori) a 19”; 3) Andrea Toniatti (Ausonia Pescantina) st; 4) Pavel Gorenc (Adria Mobil) st; 5) Marco Ceglia (Ambra Cavallini) a 25”, 6) Mirko Ulivieri (Stabbia Pratese) st , 7) Davide Villella (Almeno San Bartolomeo), 8) Marco Bernardinetti (Guazzolini Coratti), 9) Luca Olivieri (Pedale Castanese), 10) Andrea Manfredi (Team Ambra Cavallini Vangi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.