La “stagione perfetta” dell’Oratorio Masnago
Le squadre dell'OrMa hanno ottenuto una serie di ottimi risultati. Grande slam per la categoria "Esordienti"
Alla fine è difficile rinvenire il confine tra sogno e realtà, nell’avventura sportiva vissuta durante l’anno appena trascorso dalle squadre dell’Or.Ma., l’Oratorio di Masnago.
Sono tanti i risultati sportivi arrivati nel giro di poco tempo, in un crescendo rossiniano, sul finire dei campionati organizzati dal Csi per la categoria esordienti (ragazze e ragazzi nati negli anni 1997 e seguenti).
I ragazzi dell’Or.Ma. hanno via via conquistato i titoli provinciali di calcio e pallavole e i campionati zonali di calcio e calcio a 5.
A questi risultati ne vanno aggiunti altri di grande rilievo, giunti sempre in ambito Csi: la promozione della squadra di calcio open in serie B, la vittoria dei pulcini (secondi, peraltro nel calcio a 5), nel torneo di Galliate Lombardo, i playoff sfiorati dagli allievi di calcio e dalla squadra open di basket. Infine nell’open eccellenza di calcio salvezza raggiunta con comodità. Su tale passerella, fanalino di coda la squadra allieve di pallavolo, giunta ultima nel proprio torneo. Anche per queste ragazze, tuttavia, una stagione non solo irrepetibile (lo avrebbe detto persino il filosofo Eraclito), dal punto di vista agonistico, ma un anno importante e indimenticabile perché vissuto nello spirito di valori come accoglienza, socializzazione crescita personale e di gruppo. I risultati sul campo costituiscono l’appariscente logica conseguenza di tale spirito, fondamentale lungo il percorso di vita di questi “atleti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.