Le assenze non spaventano il Rugby Varese

Il XV biancorosso attende a Giubiano il Settimo Torinese (domenica alle 15,30) per il ritorno della semifinale-promozione. Tallarino e Borghetti dovranno fare a meno di quattro uomini

Dopo il successo ottenuto fuori casa domenica scorsa, il Rugby Varese si prepara alla semifinale di ritorno contro i torinesi del Settimo. Un impegno da non sottovalutare per il XV biancorosso che ha vinto 12-8 all’andata e che quindi deve difendere un vantaggio minimo sul terreno del campo sportivo "Levi" di Giubiano (15,30).

La squadra diretta da Tallarino e Borghetti sta lavorando al meglio per affrontare la formazione piemontese ma i due tecnici dovranno forzatamente ridisegnare lo schieramento a causa di quattro assenze importanti. Soprattutto la prima linea dovrà subire diversi cambiamenti, visti gli infortuni che hanno colpito Maglia e Continisio. Fuori anche Maccarelli, sempre per problemi fisici, mentre la trequarti pagherà l’assenza di Gaggioni che fino a qui aveva disputato tutti gli incontri.
«Purtroppo all’andata avremmo dovuto sfruttare qualche occasione in più per andare in meta, arrotondando maggiormente il punteggio» spiega Alessandro Borghetti. «Il risultato di Settimo comunque mi soddisfa, anche perché la formazione piemontese è solida ed è stata rinforzata rispetto alle partite di campionato anche con due stranieri. Domenica giochiamo in casa, non possiamo gestire il vantaggio e dovremo dare tutto per qualificarci alla serie finale per la promozione in B».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.