Titolo italiano per i velocisti della Vidoletti

Sixto Noboa, Stefano Zampini, Federico Broggini e Nicholas Gigi hanno vinto le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, svoltesi a Rieti dal 24 al 28 maggio

È di Varese la staffetta scolastica 4×100 più veloce d’Italia, un 49”46 realizzato a Rieti dai quattro pie’ veloce della scuola media Vidoletti di via Manin. Sixto Noboa, Stefano Zampini, Federico Broggini e Nicholas Gigi hanno lasciato tutti dietro, un giro di pista al fulmicotone che ha loro permesso di indossare la maglia tricolore, alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, svoltesi a Rieti dal 24 al 28 maggio. Una prestazione di grande prestigio per la scuola varesina, che rappresentava la Lombardia alle nazionali. E non è finita qui: nella classifica complessiva, su sette gare (80 velocità, 80 ostacoli, 1000 metri, salto in alto, in lungo, getto del peso e 4×100), la Vidoletti (che aveva in squadra anche Filippo Boni e Alessandro Bittante) è arrivata al 4° posto, dopo Veneto, Emilia e Piemonte. Ma la scuola media di Masnago ha un altro motivo per rallegrarsi: Pierpaolo Riccio (accompagnato dalla professoressa Betta Faroni), nella categoria diversamente abili, impegnato a Latina nelle finali nazionali di nuoto, si è portato a Varese la medaglia d’oro, superando i pari età nei 25 metri stile libero. Detto di Varese città, andiamo in provincia. A conferma che Varese, in questo 2009, è terra di velocisti, ecco il primo posto negli 80 di Andrea Felotti (scuola media Majno-Cardano Gallarate) con 9”78. 11^ Anna Djedjemel (scuola media di Castellanza) nel salto in alto. Per il nuoto diversamente abili, oro per Giada Rubino, di Induno Olona, sempre nei 25 stile. Tornando all’atletica, e sempre nella categoria diversamente abili, ottime prestazioni nella velocità, nel vortex e nella 4×100 per Benedetto Lauricella e Brunello Settecerze, della media Ponti-Lega di Gallarate, guidati in campo dai prof. Carla Sommaruga e Pino Daniele. Ancora per l’atletica, da segnalare gli ottimi risultati di Davide Cesarano (IC di Cantello) accompagnato dalla prof. Silvana Carruggi, e di Mirko Vallone, della Majno-Cardano di Gallarate Infine il calcio a 5 femminile: finale dal 5° all’8° posto per la squadra della media ‘Dante’ di Cassano Magnago, diretta in panca dal prof. Stefano De Laurentis.
(foto: il prof. di educazione fisica, Carlo Zanzi, con i sei alunni della Vidoletti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.