Ambrosia: il secondo sfalcio entro il dieci d’agosto

Il Comune di Varese ricorda che è in vigore l’ordinanza per lo sfalcio della pianta. Il secondo deve essere effettuato entro la prima decade di agosto, il terzo entro l’ultima decade dello stesso mese

Il Comune di Varese ricorda che è in vigore l’ordinanza, firmata dal sindaco Fontana il 19 giugno 2006, per lo sfalcio dell’ambrosia.  Il secondo sfalcio deve essere effettuato entro la prima decade di agosto, il terzo entro l’ultima decade dello stesso mese.

L’ordinanza è rivolta ai proprietari di aree verdi incolte e di aree verdi industriali dismesse; ai responsabili di cantieri edili aperti da almeno un anno alla data di entrata in vigore della presente ordinanza; all’A.N.A.S. – Compartimento regionale della Viabilità per la Lombardia Alle Ferrovie dello Stato – Direzione Compartimentale Infrastrutture Milano, alle F.N.M. S.p.A.

Il taglio deve essere eseguito con periodici interventi di manutenzione e pulizia delle aree di rispettiva competenza (aree verdi, aree dismesse, cigli stradali, massicciate ferroviarie), prevedendo quantomeno tre sfalci nei seguenti periodi: I sfalcio entro la prima decade di luglio, II sfalcio entro la prima decade di agosto, III sfalcio nella terza decade di agosto.

Nell’ordinanza si invita anche la cittadinanza ad eseguire nei mesi estivi una periodica ed accurata pulizia da ogni tipo di erba presente negli spazi aperti (cortili, parcheggi, marciapiedi interni) di propria pertinenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.