Ambrosia: il secondo sfalcio entro il dieci d’agosto
Il Comune di Varese ricorda che è in vigore l’ordinanza per lo sfalcio della pianta. Il secondo deve essere effettuato entro la prima decade di agosto, il terzo entro l’ultima decade dello stesso mese
Il Comune di Varese ricorda che è in vigore l’ordinanza, firmata dal sindaco Fontana il 19 giugno 2006, per lo sfalcio dell’ambrosia. Il secondo sfalcio deve essere effettuato entro la prima decade di agosto, il terzo entro l’ultima decade dello stesso mese.
L’ordinanza è rivolta ai proprietari di aree verdi incolte e di aree verdi industriali dismesse; ai responsabili di cantieri edili aperti da almeno un anno alla data di entrata in vigore della presente ordinanza; all’A.N.A.S. – Compartimento regionale della Viabilità per la Lombardia Alle Ferrovie dello Stato – Direzione Compartimentale Infrastrutture Milano, alle F.N.M. S.p.A.
Il taglio deve essere eseguito con periodici interventi di manutenzione e pulizia delle aree di rispettiva competenza (aree verdi, aree dismesse, cigli stradali, massicciate ferroviarie), prevedendo quantomeno tre sfalci nei seguenti periodi: I sfalcio entro la prima decade di luglio, II sfalcio entro la prima decade di agosto, III sfalcio nella terza decade di agosto.
Nell’ordinanza si invita anche la cittadinanza ad eseguire nei mesi estivi una periodica ed accurata pulizia da ogni tipo di erba presente negli spazi aperti (cortili, parcheggi, marciapiedi interni) di propria pertinenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.