Saronno accoglie la coppa dei campioni di softball

Iniziata domenica la competizione internazionale che vede protagoniste oltre 160 atlete e 13 squadre. Gran finale fino a venerdì

Oltre 160 atlete, tredici squadre da tutta Europa. La coppa dei campioni di Softball si svolge quest’anno nei campi di Legano e Saronno. Le partite sono iniziate domenica e andranno avanti fino a venerdì. In passato Saronno era già stata protagonista di questo sport ospitando gli Europei del 2004, quando vi fu un grande successo anche per la partecipazione del pubblico. Quest’anno non sono le nazionali a scendere in capo, ma le diverse squadre. Non ci sarà la squadra saronnese che milita in A2, ma una trentina di volontari che militano in questo sport sotto diverse forme, hanno dato la loro disponibilità.
«Abbiamo predisposto tutto per assicurare la migliore accoglienza possibile – spiega il presidente dell’Sc Saronno, Giancarlo Bianchi -. È stato un grande lavoro ma tanti amici ci hanno dato una mano. Abbiamo attivato un servizio bar che sarà in funzione prima, dopo e durante le gare. Inoltre abbiamo sistemato al meglio il terreno di gioco. Per tutti noi è un grande onore avere avuto l’opportunità di accogliere un evento di questa portata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.