Varese, buona la prima
I biancorossi rifilano due gol al Perugia e incassano i primi tre punti. Grande prova corale, su tutti Buzzegoli, Grossi ed Ebagua

Non era un debutto facile per il Varese. Di fronte a una squadra importante come il Perugia, i biancorossi hanno dimostrato carattere e qualità di gioco. Gli ospiti hanno subito lo shock di un gol a freddo: trascorsi due minuti del primo tempo, Buzzegoli (foto sopra) – di gran lunga il migliore in campo – ha scagliato un tiro secco e preciso da almeno trenta metri che non ha lasciato scampo a Benassi. Al 17mo ci provava Carrozza su punizione ma questa volta a fermarlo ci pensava il palo.
Il Perugia è sembrato fin da subito in affanno a centrocampo, saltato sistematicamente da lanci lunghi e imprecisi, sui quali la difesa del Varese chiudeva con precisione. Nel primo tempo, l’unica occasione da gol per gli ospiti era sui piedi di Martini che al 20mo spediva fuori da buona posizione.
Grossi, altro gigante varesino, imperversava sulla sinistra costringendo Zoppetti a qualche fallo di troppo, compreso uno in piena area sul quale l’arbitro sorvolava. Il Varese mostrava un gioco frizzante e raffinato, dove la capacità di Ebagua di coprire la palla e servire di prima i compagni veniva esaltata dagli inserimenti sulla destra di Pisano, che metteva al centro palloni per la testa di Del Sante, oggi poco fortunato.
____________________
Varese Perugia 2 – 0
Marcatori: 2 p.t. Buzzegoli, 29 s.t. Ebagua
Varese: Moreau, Pisano, Radi, Bernardini, Buzzegoli (dal 22 s.t. Gambadori), Camisa, Carrozza, Corti, Ebagua (dal 37 s.t. Osuij), Grossi, Del Sante (dal 22 s.t. Momenté) allenatore Sannino. A dsposizione: Catanese, Dos Santos, gentili, Gambadori, Osuj, Gianola, Momenté
Perugia: Benassi, Zoppetti, Lacrimini, Gatti, Pagani, Accursi, Stamilla, perra, martini, Bondi, Cutolo allenatore: pagliari. A disposizione: De Marco, Bonomi, Taccucci, pizzola, Ubaldi, Federici, Cazzola
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Corti (V) , Carrozza (V), Pagani (P.) Calci d’angolo: 5-3 per il Varese. Spettatori: 1416 per un incasso di 13233 euro di cui 3495 euro da abbonamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.