Controlli sulle strade, arriva il narco-test
Kit monouso in dotazione dalla polizia locale con il contributo della Saronno Servizi. I risultati dovranno poi essere confermati in laboratorio
«Si basa sul riconoscimento di diverse forme di stupefacenti – spiega il comandante della polizia locale Giuseppe Sala -. È un sistema di prevenzione con cui possiamo identificare chi abbia fatto uso di droghe. Ma non è definitivo nell’individuazione, i dati devono poi essere trasmessi all’ospedale per un ulteriore conferma».
«Abbiamo appoggiato economicamente questa iniziativa – spiega il presidente della Saronno Servizi, Riccardo Rota – acquistando il macchinario necessario. È un microprogetto che va nella direzione della funzione pubblica che vogliamo perseguire con la società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.