Prima gioia per la Solbiatese, il Verbano raggiunge la vetta
In serie D sorridono solo i nerazzurri: la Sestese pareggia e la Caronnese va in crisi. Nel campionato di Eccellenza è sempre più protagonista la squadra di Besozzo del bomber Egbedi
La settima giornata del campionato di serie D regala la prima vittoria stagionale alla Solbiatese che supera al “Chinetti”
SERIE D – Finalmente
CLASSIFICA: Tritium 15; Olginatese, Renate 14; Darfo Boario, Cantù, Alzano C. 13; Voghera 12; Colognese, Pizzighettone 11; CARONNESETURATE 10; Pontisola 9; SOLBIATESE, Fiorenzuola 7; SESTESE 5; Caratese, Oltrepo, Caravaggio 4; Borgosesia 2.
ECCELLENZA – Il match clou dell’ottava giornata era lo scontro al vertice tra Fanfulla e Saronno. I gol nel primo tempo di Panigada e Grego decidono l’1-1, anche se gli amaretti hanno sbagliato un rigore con Pisano nei minuti conclusivi della gara. Il pari favorisce il Verbano che raggiunge la vetta grazie alla vittoria per 3-2 conquistata in casa del Tribiano. Le reti per i rossoneri sono state firmate da Egbedi (proprio l’ex Varese, nella foto), Gasparri e Albino, che ha trovato la gioia personale e il gol vittoria dopo essere entrato in campo da pochi minuti. Cairate e Insbria ottengono due belle vittorie rispettivamente sul campo del Magenta e in casa contro il Crescenzago. L’Union esce corsara dal campo magentino per 3-0 grazie alla doppietta di Aloe e alla rete di Fiumicelli in una partita ben gestita dagli uomini di Curatolo. L’Insubria, invece, ottiene il 3-1 grazie a Bilardo, autore anche lui di due gol e all’assolo di Scavo.
Il Gavirate non va oltre il 2-2 casalingo contro il Sancolombano, guidato dal bomber Loprieno, autore di una doppietta davvero pesante. Per i rossoblu sono andati in rete Di Noia e Masciocchi. Il derby tra Luino e Sommese si è concluso con un 2-2 scintillante.
CLASSIFICA: SARONNO, VERBANO, Fanfulla 16, GAVIRATE 15; INSUBRIA 14; SOMMESE, Villanterio 13; Inveruno, Roncalli 12; Sancolombano, Settimo, CAIRATE 11; Naviglio 10; LUINO 8; Crescenzago 6; Bareggio 5; Tribiano, Magenta 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.