Appuntamenti con il Cai
Dalla gita che chiude l'anno dell'astronomia passando per il sentiero dei Sassi in Valtravaglia
La sezione luinese del CAI propone per sabato 21 novembre una serata a conclusione del 2009 – Anno Internazionale dell’Astronomia proclamato dall’ONU. La proposta è semplice ma certamente di grande interesse e prevede una osservazione astronomica presso l’osservatorio astronomico di Monteviasco seguita da una cena presso il ristorante Camoscio, poi possibilità di pernottamento presso l’Ostello 4 Brigant o discesa a piedi a Ponte di Piero. Si ricorda di non dimenticare la pila, portare abbigliamento e calzature adeguate ( attenzione la notte a Monteviasco è fredda). Posti disponibili max 20 – Prenotazione obbligatoria 0332 573366 – 3383569962.
Rinviata per meteo avverso è stata riprogrammata per domenica 15 novembre l’escursione “il sentiero dei sassi ” in Valtravaglia, un’escursione facile, non particolarmente faticosa, è adatta a tutti.
Il programma prevede il ritrovo per le ore 9,00 presso il posteggio a lago in via Dante, inizio via al Lido, e trasferimento con mezzi propri a Ligurno. L’inizio dell’escursione è èprevista per le 9,30 partendo dal parcheggio di Ligurno. Tempo escursione ore 3,30, pranzo al sacco. La gita gratuita con condivisione spese auto.
Sabato 28 novembre – ore 11 – presso la Biblioteca Civica di Villa Hüssy a Luino verrà presentata la Donazione CAI Luino alla Città di Luino.
Domenica 29 novembre – Escursione: la civiltà del castagno relatore Maurizio Miozzi.
Domenica 13 dicembre – Visita al monastero Benedettino di Dumenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.