Anche i detenuti del carcere in aiuto della popolazione di Haiti
I carcerati non sono rimasti insensibili a quanto accaduto ad Haiti, come non lo sono stati al terremoto dell’Abruzzo dell’aprile scorso
Anche i detenuti della sezione tossicodipendenti del carcere di Busto Arsizio in aiuto della popolazione di Haiti. I carcerati non sono rimasti insensibili a quanto accaduto ad Haiti, come non lo sono stati al terremoto dell’Abruzzo dell’aprile scorso.
Vedere soprattutto tanti bambini innocenti morire hanno mosso una tale umanità, che i detenuti manifestano ogni volta che queste brutali calamità accadono. A questo punto si sono mobilitati al fine di far pervenire ad Haiti il loro piccolo ma sincero contributo in denaro. L’iniziativa è stata poi discussa nel gruppo di psicoterapia tenuto dalla dottoressa Maria Cristina Chiroli del SerT di Gallarate che opera all’interno della Casa Circondariale Bustese. Si è discusso soprattutto delle emozioni legate alla sofferenza ed alla comprensione degli altri e di sé stessi: «Confidiamo nell’utilità della nostra solidarietà umana con il popolo haitiano e ringraziamo il direttore Salvatore Nastasia e la direzione tutta del carcere per aver permesso di acconsentire a codesta richiesta di solidarietà dei detenuti», chiosano i detenuti della sezione tossicodipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.