Investito agente di polizia locale
Il fatto stamane in via Piemonte. La persona era fuori servizio: le conseguenze per fortuna lievi
Investito questa mattina, mercoledì 13 gennaio, un ufficiale del corpo di Polizia Locale bustese. Le conseguenze, per fortuna, non sono gravi e la persona coinvolta non ha riportato fratture o lesioni di rilievo. È successo alle 7,30 mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in viale Piemonte, praticamente davanti al vecchio comando. Al momento, l’uomo, 54enne, era fuori servizio. Una donna al volante di un’auto non è riuscita a evitarlo e mentre completava l’attraversamento lo ha urtato di striscio, fortunatamente a bassa velocità, gettandolo a terra. Medicato al pronto soccorso, l’uomo è stato rapidamente dimesso con 7 giorni di prognosi, avendo riportato contusioni ed escoriazioni a un gomito e un ginocchio. Nella sfortuna, è stato decisamente fortunato.
Sulle strade trafficatissime di Busto Arsizio la sicurezza per i pedoni, nonostante i ripetuti controlli delle forze dell’ordine e gli strumenti tecnologici impiegati, resta pur sempre aleatoria, affidata com’è ai riflessi e al buonsenso di chi è al volante di potenti mezzi motorizzati. Al minimo errore, alla minima distrazione, a rimetterci è sempre la parte più debole – quella senza carrozzeria. E a volte, come si vede, le conseguenze colpiscono anche chi per primo deve vigilare sulla sicurezza stradale in città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.