Ritorna in libreria l’avvocato di Gianrico Carofiglio

Per lo scrittore barese è iniziato il conto alla rovescia. Giovedì 14 gennaio, uscirà in tutte le librerie il nuovo romanzo “Le perfezioni provvisorie” (Sellerio Editore)

Il nuovo libro di Gianrico Carofiglio sarà in edicola il 14 gennaio 2010Per lo scrittore Gianrico Carofiglio è iniziato il conto alla rovescia. Domani, giovedì 14 gennaio, uscirà in tutte le librerie il nuovo romanzo “Le perfezioni provvisorie” (Sellerio Editore) con protagonista l’avvocato Guido Guerrieri. Le prove generali  sono però questa sera nella sua Bari dove Carofiglio, alla Feltrinelli di via Melo, presenterà il libro. La quarta avventura di Guerrieri riguarda un’inchiesta “destinata” all’archiviazione. Manuela, studentessa universitaria a Roma, è scomparsa in una stazione ferroviaria, dopo un fine settimana trascorso con gli amici. L’avvvocato non sa se accettare il caso, ma alla fine cede alla curiosità e alle insistenze di un collega. Studia le carte, incontra le persone coinvolte nell’inchiesta, tra cui Caterina la migliore amica di Manuela, ragazza molto bella e sfrontata. Con l’indagine conosce l’inquietante Nadia (personaggio conosciuto dai lettori nel libro “ Ad occhi chiusi”) di cui diventa amico. C’è una colonna sonora intensa che Guerrieri, insieme al sacco della boxe, non fa mai mancare ai suoi lettori.
La Sellerio ha previsto una prima tiratura di 350 mila copie e visto il digiuno di quasi tre anni c’è da scommettersi che andranno esaurite in breve tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.