Ritorna in libreria l’avvocato di Gianrico Carofiglio
Per lo scrittore barese è iniziato il conto alla rovescia. Giovedì 14 gennaio, uscirà in tutte le librerie il nuovo romanzo “Le perfezioni provvisorie” (Sellerio Editore)
Per lo scrittore Gianrico Carofiglio è iniziato il conto alla rovescia. Domani, giovedì 14 gennaio, uscirà in tutte le librerie il nuovo romanzo “Le perfezioni provvisorie” (Sellerio Editore) con protagonista l’avvocato Guido Guerrieri. Le prove generali sono però questa sera nella sua Bari dove Carofiglio, alla Feltrinelli di via Melo, presenterà il libro. La quarta avventura di Guerrieri riguarda un’inchiesta “destinata” all’archiviazione. Manuela, studentessa universitaria a Roma, è scomparsa in una stazione ferroviaria, dopo un fine settimana trascorso con gli amici. L’avvvocato non sa se accettare il caso, ma alla fine cede alla curiosità e alle insistenze di un collega. Studia le carte, incontra le persone coinvolte nell’inchiesta, tra cui Caterina la migliore amica di Manuela, ragazza molto bella e sfrontata. Con l’indagine conosce l’inquietante Nadia (personaggio conosciuto dai lettori nel libro “ Ad occhi chiusi”) di cui diventa amico. C’è una colonna sonora intensa che Guerrieri, insieme al sacco della boxe, non fa mai mancare ai suoi lettori.
La Sellerio ha previsto una prima tiratura di 350 mila copie e visto il digiuno di quasi tre anni c’è da scommettersi che andranno esaurite in breve tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.